Frequenza lezioni

Emergenza CODIV-19

A causa dell'emergenza COVID 19 si rende necessario rispettare il distanziamento imposto dalle norme vigenti negli ambienti chiusi.

Pertanto, nelle aule di lezione, occorre rigorosamente ospitare un numero massimo di studenti tale da garantire la distanza di 1 metro dalle 'rime buccali'.

La scuola ha calcolato rigorosamente tale parametro definendo il limite massimo di capienza per ciascuna aula.

Di conseguenza la frequenza in aula è possibile soltanto ad un certo numero di studenti.

Gli altri componenti della classe seguiranno le lezioni in modalità DaD da casa.

Divisa la classe in 2 gruppi (gruppo 'A' e gruppo 'B') si adotta il sistema dell'alternanza nella frequenza scuola/casa, a giorni alterni, per garantire la sostanziale frequentazione della scuola in presenza ed il contatto educativo con i docenti.

La turnazione garantisce:

• la presenza fisica a scuola di tutti gli studenti sia nei giorni dispari che nei giorni pari

• la rimodulazione periodica del gruppo studenti che viene 'riassortito' ogni 15 giorni, variandone la composizione.