Cosa fa

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta atti che attengono all’impiego delle risorse finanziarie.

In esso sono presenti:

• rappresentanti degli studenti (per le scuole secondarie di secondo grado)
  • rappresentanti dei docenti;
  • rappresentanti dei genitori;
  • rappresentanti del personale ATA.

Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Ogni rappresentanza viene eletta all’interno della sua componente mediante consultazioni elettoraliregolarmente effettuate all’interno dell’Istituto.

Il mandato è triennale per i membri docenti, ATA e genitori, annuale per gli studenti.

La presidenza del consiglio d’istituto spetta ad un genitore eletto da tutte le componenti del Consiglio con votazione segreta.

Giunta Esecutiva

Il Consiglio, nel suo seno, esprime mediante elezione una giunta esecutiva, presieduta dal Dirigente scolastico.

Essa ha di norma il compito di preparare i lavori del consiglio e di curare la corretta esecuzione delle delibere del consiglio stesso.

Membri del Consiglio di Istituto –  2020-2023

XXX