LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO STATALE F. DE SANCTIS

Iscrizione, tasse e contributi

Iscrizioni al liceo; come pagare tasse e contributi

Il servizio di iscrizione, tasse e contributi consente agli studenti di iscriversi al 1° anno del corso di studio, agli anni successivi.

1 Guida PC-pagamento-contributi-con-pagonline

2 Guida CELLULARE-pagamento-contributi-con-didup-famiglia

Iscrizione, tasse e contributi

Iscrizioni al liceo; come pagare tasse e contributi

Iscrizione al 1° ANNO

CONTRIBUTO SCOLASTICO:
• Corso Liceo Classico Tradizionale: € 150,00

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO:
Le famiglie avranno dovranno effettuare i versamenti attraverso PagOnline come indicato sopra (link alle GUIDE OPERATIVE 1 e 2)

Iscrizione al 2° ANNO

CONTRIBUTO SCOLASTICO:
• Corso Liceo Classico Tradizionale: € 150,00

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO:

Iscrizione al 3° ANNO

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO:

€ 15,13 – “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza”
€ 06,04 – “TSC1” denominato “Tasse scolastiche – iscrizione”

Iscrizione al 4° ANNO

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO:

€ 15,13 – “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza”
€ 06,04 – “TSC1” denominato “Tasse scolastiche – iscrizione”

Iscrizione al 5° ANNO

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO:

1. B) TASSE SCOLASTICHE all’Agenzia delle Entrate – Erario – tramite modello F24 e i seguenti importi e codici tributo: € 15,13 – “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza”

Esame finale

1. Tassa Esame di Stato/Idoneità (per i candidati privatisti)
    € 100,00 a questo Liceo attraverso il sistema di pagamento PagoPA
  2. Tassa Esame di Stato (per tutti i candidati interni e privatisti)
    € 12,09 all’Agenzia delle Entrate – Erario – tramite modello F24

Ritiro diploma

Tassa per il ritiro del Diploma
€ 15,13 all’Agenzia delle Entrate – Erario – tramite modello F24

• oppure effettuare il versamento sul c/c postale n. 1016 intestato a delle Agenzia delle Entrate-tasse scolastiche specificando la causale del versamento.

A cosa serve

Il servizio di iscrizione, tasse e contributi consente agli studenti di iscriversi al 1° anno del corso di studio, agli anni successivi e quindi si sostenere l'Esame di Stato e di ritirare il Diploma finale.

Per pagare il CONTRIBUTO ALLA SCUOLA :

Le famiglie avranno dovranno effettuare i versamenti attraverso PagOnline come di seguito indicato:

• Da pc accedi al Portale Argo - sezione AREA CONTABILE e qui scegli “Pagonline” (per maggiore dettaglio vedi Guida 1
  • Da cellulare DidUp Famiglia cliccando su “Menu” e poi su “Pagamenti” (Guida 2)La famiglia, in tal modo avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni
    fiscali che non dovrà quindi più essere richiesta alla scuola.

Per pagare le TASSE SCOLASTICHE STATALI da versare all'Agenzia delle Entrate - Erario:

• Usare il  modello F24 con i seguenti importi e codici tributo: € 15,13 - “TSC2” denominato “Tasse scolastiche – frequenza” (vedi modelli ed indicazioni allegati in calce) – oppure effettuare il versamento sul c/c postale n. 1016 intestato a delle Agenzia delle Entrate-tasse scolastiche specificando la causale del versamento.

Cosa serve

Per l’iscrizione al 1° anno, oltre al pagamento del contributo e delle tasse scolastiche, servono i seguenti documenti, compilati, sottoscritti e consegnati alla scuola (moduli qui allegati in calce)

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO: LINK ALLE GUIDE OPERATIVE

• Da pc: accedi al Portale Argo – sezione “AREA CONTABILE” e qui scegli “Pagonline” (Guida n.1)
  • Da cellulare: avvia l’app DidUp Famiglia; clicca su “Menu” e poi su “Pagamenti” (Guida n.2)

La famiglia avrà sempre a disposizione una ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali che, quindi, non dovrà più essere richiesta alla scuola.

• Domanda d'iscrizione
  • Patto educativo
  • Liberatoria alunni minorenni
  • Notifica delle Modalità obbligatorie di comunicazione della scuola con l'utenza scolastica
  • Autodichiarazione COVID-19 (solo su eventuale specifica richiesta della scuola)
  • Autorizzazione alunni entrata-uscita oltre i 14 anni
  • Autorizzazione alunni entrata-uscita minori di anni 14

dal 18 gennaio 2024 al 28 febbraio 2024

Iscrizioni al 1° ANNO as 2024-25

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024-25 partiranno il 18 febbraio e termineranno il 10 febbraio

Eventuali difformità vanno comunicate alla segreteria scolastica.