Iscrizione al De Sanctis

Come ci si iscrive al liceo De Sanctis?

Risposta

Quanto costa l'iscrizione al liceo?

xxx

Chi mi può aiutare a fare l'iscrizione?

XXX

Il ritardo in ingresso determina la perdita dell'ora di lezione?

La valutazione è lasciata al docente. Se il ritardo è di pochi minuti il docente "può" (non deve) considerare presente per quell'ora di lezione l'alunno; se il ritardo è relativamente considerevole in docente "può" considerare assente per quell'ora l'alunno.

Assenze

Quali sono le assenze giustificabili?

Le assenze giustificabili sono tutte quelle che il genitore intende giustificare (motivi di salute, motivi di famiglia, motivi personali). La giustifica è un dovere del genitore (ovvero dell'alunno maggiorenne). La giustifica delle assenze va fatta esclusivamente attraverso l'apposita funzione di Argo DidUp (non sono accettate giustifiche a voce, per iscritto, via email). Tutte le assenze non giustificate, restano "ingiustificate" per la scuola.

Le assenze incidono sul voto?

Le assenze, giustificate o ingiustificate, hanno un oggettivo riflesso sulla preparazione dello studente, inevitabilmente ne condizionano la preparazione ed il profitto. Dal punto di vista della "contabilità numerica" del numero complessivo di assenze il registro da conto puntualmente del numero di ore perse dallo studente e del rapporto percentuale con il numero complessivo di ore svolte dal docente.

Le assenze incidono sul voto di condotta

L'incidenza del numero di assenze sul voto di condotta è disciplinata dal Criteri di attribuzione del voto di condotta, tra i quali compare anche il numero complessico di assenze, ritardi ed ingressi/uscite fuori orario. Vedi alla pagina: https://www.liceoclassicodesanctis.edu.it/voto-di-condotta

Condotta

Credito scolastico

Didattica a distanza

Tasse e contributi

Richiesta certificati

Chi può accedere alla Biblioteca?

La biblioteca Sena del liceo De Sanctis è pubblica. Tutti possono accedere alla biblioteca negli orari indicati alla pagina: https://www.liceoclassicodesanctis.edu.it/bibliotecasena

Viaggi e visite guidate