Uscita anticipata: nuova modalità

Dal presente anno scolastico 2019-2010 i genitori possono ritirare i propri figli da scuola anticipatamente rispetto al termine dell'orario scolastico presentandosi all'Infopoint della scuola muniti di documento di identità (senza utilizzare più il "foglio richiesta uscita anticipata").

I medesimi genitori possono autorizzare persone diverse da loro al ritiro dei propri figli da scuola. A questo scopo devono compilare un apposito modulo di autorizzazione, sottoscriverlo e consegnarlo di persona all'Infopoint della scuola, allegando copia di un documento di identità di ciascun soggetto da essi autorizzati a ritirare i propri figli da scuola.

I soggetti autorizzati dai genitori saranno inseriti in apposito database dei soggetti autorizzati al ritiro degli studenti prima del termine delle lezioni. Il personale addetto al controllo, effettuate le necessarie verifiche, con esibizione anche del documento di identità del soggetto prelevante, registrerà l'uscita anticipata dello studente nel database digitale della scuola.

I genitori che intendono autorizzare altri soggetti al ritiro degli studenti da scuola possono scaricare il modulo allegato a questa comunicazione, compilarlo e consegnarlo alla scuola.

Il modulo è disponibile anche al sito web della scuola, nei canali di comunicazione social (Telegram News) e presso l'Infopoint della scuola stessa.

Gli studenti maggiorenni possono uscire da scuola anticipatamente presentando domanda al Dirigente Scolastico, senza obbligo di essere rilevati dai genitori o da altri soggetti.

Scarica il modulo di autorizzazione al prelevamento dei figli da scuola