Sospensione lezioni in presenza. Attivazione DaD

A seguito dell'ordinanza del Presidente della Regione Campania 79-15.10.2020, da domani, 16 ottobre 2020, le attività didattiche in presenza sono sospese.

Di conseguenza viene attivata, sempre da domani 16 ottobre 2020, la Didattica a Distanza (DaD) per tutti gli studenti della scuola, i quali seguiranno le lezioni da remoto, secondo l'orario scolastico in vigore, senza esecuzione tuttavia dei moduli orari integrativi

I docenti in servizio alla prima ora di lezione avranno cura di attivare il collegamento alla piattaforma G-Suite. Essi possono utilizzare tanto l'account comune di classe quanto l'account personale.

Gli studenti accedono a G-Suite con il proprio account personale (nome.cognome@liceostataledesanctis.net) ed accedono alla video lezione in Google Meet inserendo il nickname della stanza virtuale corrispondente al nome della classe (es.: 'classe1a', 'classe4ds', ecc.), avendo cura di attivare audio e webcam.

I docenti in servizio all'ultima ora di lezione avranno cura di chiudere il collegamento in modo corretto, ossia cliccando sull'icona rossa centrale della barra di comando di Google Meet in basso (e NON semplicemente chiudendo il browser). Questo impedirà agli studenti ogni uso improprio dell'ambiente di lezione.

Gli studenti del primo possono utilizzare il video tutorial appositamente realizzato per avere informazione precise su come effettuale l'accesso a G-Suite e alla video conferenza in Google Meet.