Google G-Suite: come accedere alla piattaforma

La piattaforma "Google G-Suite for Education" è il sistema di formazione a distanza istituzionale in uso presso il liceo De Sanctis.

Tutti gli alunni sono stati profilati per l'accesso ad inizio di ogni anno scolastico e dispongono di credenziali di accesso personali (diverse naturalmente da quelle del registro elettronico Argo Didup...).

Si ricorda che l'accesso alla piattaforma "Google G-Suite for Education" del liceo De Sanctis è possibile solo attraverso le credenziali assegnate ad inizio anno a tutti gli studenti e a tutti i docenti della scuola.

Per l'eventuale recupero delle credenziali di accesso a Google G-Suite, sia i docenti che gli studenti, possono TELEFONARE, a partire da domani sabato 7 marzo, solo in orario antimeridiano (dalle 8.30 alle 14.00) al numero telefonico appositamente predisposto (call center recupero password): 370.1548402

In alternativa gli studenti ed i docenti possono:

• telefonare al numero 089.752094 (Segreteria didattica; interno 1)

• recarsi di persona presso la Segreteria didattica della scuola

• rivolgersi agli Assistenti Tecnici in servizio (sig.ra Enza o sig. Donato)

In fase di accesso alla Google Suite si consiglia di immettere nel proprio account anche un indirizzo email secondario ed un numero di cellulare per eventuali "recuperi" futuri delle credenziali in autonomia.

Ambiente di formazione a distanza e videoconferenze, con uso illimitato di tutte le Google Apps.

Si ricorda che l'indirizzo istituzionale nome.cognome@liceostataledesanctis.net è l'indirizzo email ufficiale degli studenti della scuola per tutti gli anni del corso di studi.

A questo indirizzo email vengono inviare le comunicazioni ufficiali della scuola dirette agli studenti.

1,427 visualizzazioni