Certamen de scriptoribus Christianis Graecis et Latinis - V Edizione-iscrizioni entro il 12 Aprile



Il liceo "De Sanctis" bandisce la V edizione del Certamen de scriptoribus Christianis Graecis et Latinis, destinato agli alunni del quarto e del quinto anno del corso di studi dei licei e degli istituti di istruzione superiore della Campania e della Basilicata.

Lo scopo è di promuovere una conoscenza più approfondita del rapporto tra mondo classico e mondo cristiano in un territorio segnato da profondi scambi tra le due culture.

Il Certamen de scriptoribus Christianis Graecis et Latinis è strutturato in un’unica sezione nella quale verranno proposti due temi di versione, tratti da un autore cristiano greco e da un autore cristiano latino. Il concorrente sceglierà liberamente il tema di versione greco o il tema di versione latino.

Le prove proposte, in alternativa l’una all’altra, consisteranno in:

  • VERSIONE DAL LATINO di un brano tratto dalle opere di Girolamo. La versione dovrà essere corredata di un breve ed essenziale commento che ne illustri la tematica e ne delinei il contesto storico-letterario

  • VERSIONE DAL GRECO di un brano tratto dalle opere di Clemente Alessandrino. La versione dovrà essere corredata di un breve ed essenziale commento che ne illustri la tematica e ne delinei il contesto storico-letterario.

Allegato Bando


0 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon

© Copyright 2016 by Liceo De Sanctis

Darius Ianneci faciebat

VVia T. Ugo Stanzione, 3 - 84133 - Salerno - 089.752094

sapc040008@istruzione.it - sapc040008@pec.it

segreteria@liceostataledesanctis.net

IBAN
IT56E0878415200010000028738
Codice IPA: istsc_sapc040008

codice univoco: UFN8NO

Amministrazione trasparente