Partono tutti i moduli di Class Plus e Science Plus!

Lunedì 12 novembre 2018 prendono avvio tutti i moduli didattici aggiuntivi dei corsi "Class Plus" e "Science Plus" (Liceo Scientifico a potenziamento internazionale).

E' possibile prendere visione al sito della scuola dei nominativi degli esperti reclutati dalla scuola, dei giorni e degli orari di attività:

Team esperti esterni del corso "Science Plus" (scientifico a potenziamento internazionale)
E' utile anche consultare il database generale (ricerca per classe, per materia, per docente, giorno di lezione, ecc.).

Con notevole sforzo organizzativo, il liceo ha messo in campo per l'anno scolastico 2018-2019 21 figure di docenti ed esperti del mondo delle professioni, per lo sviluppo di 9 moduli didattici innovativi:

• Giornalismo

• Web Radio e Radiofonia

• Video comunicazione

• Audio Editing

• Video Editing

• Inglese (PET e FIRST)

• Geography

• Biology

• Mathematics

• Coding

• Digitale di base (ECDL)

Affiancano gli esperti esterni 24 docenti della scuola in un lavoro di realizzazione dei percorsi didattici in lezioni teorico-pratiche in compresenza, con certificazione finale delle competenze (disciplinari, digitali e linguistiche).

Attenzione

Le lezioni curricolari dei moduli di Maths (liceo scientifico), Geography (liceo scientifico) e Inglese (Class Plus) sono integrate da lezioni "di potenziamento" tenute dagli insegnanti curriculari della classe secondo il quadro orario già diffuso in una precedente news (accedi al quadro delle lezioni integrative di potenziamento) allo scopo di completare, integrare e rafforzare la preparazione del modulo!