APP IMMUNI

Si riportano di seguito le indicazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione, contenute nel documento prot. n. 1436 del 13 agosto u.s.:

“(…) è raccomandato tra le misure assolutamente opportune l’utilizzo dell’applicazione IMMUNI.

Il CTS, sin dalla seduta n.92 del 02/0772020, ne ha fortemente consigliato l’adozione da parte di tutti gli studenti ultraquattordicenni, di tutto il personale scolastico docente e non docente, di tutti i genitori degli alunni.

Il CTS ritiene che l’impiego congiunto di azioni di sistema, di monitoraggio clinico-laboratoristico, dell’applicazione IMMUNI costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola”.

Le SS.LL., pertanto, sono invitate a valutare l’opportunità, qualora non abbiano già provveduto, di procedere all’installazione della suddetta applicazione nei propri dispositivi telefonici.