Descrizione
Hub culturale “Biblioteca Sena”: Una biblioteca pubblica
Bibliotecario prof. Vincenzo Schiavone
La biblioteca pubblica “M. Sena” è una struttura cultura, didattica, educativa della scuola aperta anche al territorio, iscritta all’anagrafe delle biblioteche italiane (codice IT-SA0214). Chiunque, negli orari stabiliti, può accedere alla struttura ed usufruire dei suoi servizi. Informazioni sul Canale Telegram: @desanctisbiblio
La biblioteca possiede oltre 43.000 titoli (collane storiche e letterarie, narrativa, saggi, romanzi, centinaia di monografie di storia, di critica letteraria, di filologia, filosofia, arte, teatro, cinema, storia locale, riviste).
Per contattare il bibliotecario scrivere a bibliotecasena@tiscali.it
Orario servizio bibliotecario:
Mattina: 7,45 – 13,30;
Pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 14,00 alle 17,00; Lunedì 29 maggio 2023, nel pomeriggio, il servizio bibliotecario non sarà erogato.
Orario sala lettura:
08,00 – 17.30 lunedì-venerdì; sabato 08,00 – 13,00;
Gli orari sono condizionati dalle priorità delle iniziative didattiche-scolastiche.
Catalogo on line
Il catalogo informatizzato OPAC on line della biblioteca consente di effettuare ricerche per autore, per titolo, per editore o full text, di stampare bibliografie personalizzate…. E’ possibile prenotare on line!
ACCEDI AL CATALOGO
La “Biblioteca dei diritti umani”
La biblioteca “Sena” ha una sezione specializzata sul tema dei diritti umani: bibliografie, testi, materiale video, riviste, documenti selezionati, eventi, per promuovere la conoscenza del tema dei diritti umani.
ACCEDI
Podcast
Produzione di podcast e book trailer, recensioni, interviste, presentazioni di libri disponibili in biblioteca e audiolibri. Link ai podcast e agli audiolibri vengono inviati periodicamente su smartphone degli utenti tramite il canale Telegram: @desanctisbiblio.
I podcast vengono pubblicati sul canale BiblioTalk di SoundCloud
BIBLIOTALK
BiblioMeet
BiblioMeet è l’accesso on line alla “sala lettura” della biblioteca con colloquio diretto con il bibliotecario. In BiblioMeet è possibile chiedere informazioni, partecipare a video conversazioni tematiche, prenotare libri cartacei e digitali….
BIBLIOMEET
Orario BiblioMeet: Lunedì e Giovedì dalle 14,30 alle 17,00 e Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 19,00.
Prestito digitale con MLOL
MLOL Scuola. La più grande raccolta di libri, riviste e risorse digitali per gli studenti ed i docenti della scuola. 60.000 ebook, 7.000 riviste, un milione di risorse gratuite…
Per sottoscrivere il servizio MLOL rivolgersi al Bibliotecario, prof. Schiavone: schiavone@liceostataledesanctis.net (oppure telefonare a scuola 089.752094)
ACCEDI A MLOL
Library in the city
LIBRARY IN THE CITY. A partire dal 5 ottobre 2022, ogni mercoledì e venerdì, dalle ore 15,30 alle 19,00, la Biblioteca “M. Sena” svolgerà un’attività di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) presso l’associazione “Sodalis ETS-CSV”, sito in via Patella n.2, (traversa di Corso Vittorio Emanuele). L’utente può recarsi in questa sede e ordinare un libro in prestito per i giorni successivi.
Library in the city è un servizio di prestito bibliotecario pubblico, svolto a favore di tutti i cittadini che ne vorranno usufruire. Si possono prenotare i libri anche con una mail a bibliotecasena@tiscali.it oppure contattando BiblioMeet negli orari indicati sopra.
Dove si trova
-
indirizzo
Via T. Ugo Stazione, 3 - 84133 Salerno
-
CAP
84133
-
Orari
Orario servizio bibliotecario:
Mattina: 7,45 - 13,30
Pomeriggio: lunedì e giovedì dalle 14,00 alle 17,00 sede centrale, presso l'Istituto.
Sede Via Patella, traversa Corso Vittorio Emanuele: mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 19,00 servizio prenotazione e prestito.Orario BiblioMeet: lunedì e giovedì 14,30 - 17,00
mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 19,00Email: bibliotecasena@tiscali.it
-
Email
-
Telefono
089752094
Modalità di accesso
Gestito da
Strutture che gestiscono il luogo
Persone che gestiscono il luogo
Ulteriori informazioni
Servizi on line
MLOL Prestito digitale - Sottoscrizione
Per informazioni scrivere al Bibliotecario prof. Vincenzo Schiavone bibliotecasena@tiscali.it