CAMBRIDGE EXAMINATION CENTER

Esami Cambridge

Il Liceo "De Sanctis" è sede internazionale Cambridge abilitata alla preparazione degli studenti per il conseguimento degli IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) in:

• Inglese
  • Geografia
  • Matematica
  • Biologia

Esame di Certificazione "Cambridge ESOL"

Esami Cambridge di Certificazione della lingua Inglese ESOL permette di conseguire un attestato di qualifica del proprio livello di conoscenza della lingua riconosciuto internazionalmente:

1. Livello elementare - B1 PET

2. Livello intermedio - B2 FCE

3. Livello avanzato - C1 CAE

Gli esami Cambridge ESOL rappresentano un obiettivo e un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese:

valutano tutte e quattro le abilità linguistiche

l'ascolto,

la comunicazione orale,

la lettura

la comunicazione scritta, proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese;

Nel momento in cui preparano l'esame, i candidati hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati.

A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, presso l'University of Cambridge ESOL Examinations esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

Certificazioni Cambridge CIE

Cambridge International Examinations (CIE) forma studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare una curiosita’ informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre.

Fa parte di Cambridge Assessment, ed è un dipartimento dell’Universita’ di Cambridge.

Queste certificazioni internazionali sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale. È un'associazione senza scopo di lucro, che dedica le sue risorse proponendo programmi educativi di alto livello che sono in grado di far emergere il potenziale degli studenti.

Gli studenti,infatti, sviluppano una solida comprensione di ogni materia del Cambridge IGCSE studiata, acquisendo competenze in pensiero creativo, capacità di indagine e problem solving.

Essa propone oltre 70 materie di studio tra cui lingue, matematica, scienze, arte e materie tecniche come Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, offrendo un’ampia scelta di aree di apprendimento.

Nel Regno Unito il Cambridge IGCSE è considerato un equivalente del GCSE.

Le certificazioni di lingua inglese Cambridge IGCSE sono riconosciute da un buon numero di università del Regno Unito a riprova delle competenze linguistiche richieste dagli studi universitari.

Cambridge International

School