Prelievo alunni da scuola

Chi può prelevare gli studenti da scuola prima del termine delle lezioni

I genitori ovvero gli esercenti la potestà genitoriale possono prelevare gli studenti da scuola prima del termine dell'orario di lezione presentandosi all'Infopoint della scuola ed esibendo un documento di riconoscimento al personale addetto.

Autorizzare soggetti diversi al prelievo dello studente

I genitori o gli esercenti la potestà genitoriale possono autorizzare altri soggetti diversi dai genitori (nonni, zie, fratelli maggiorenni, conviventi, cugini, ecc.) a prelevare i propri figli da scuola prima del termine delle lezioni.

A questo scopo è necessario scaricare, compilare e consegnare alla scuola una specifica autorizzazione scritta e firmata da entrambi i genitori ovvero esercenti la potestà genitoriale, utilizzando il modulo specifico di autorizzazione, unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento del soggetto autorizzato al prelievo.

Come bisogna fare?

La procedura di consegna di tale documentazione si effettua unicamente on line attraverso uno specifico form messo a disposizione dalla scuola.

Si accede al form unicamente con le credenziali Google G-Suite dello studente, per garantire l'identificazione dell'utente stesso come appartenente all'organizzazione  Liceo De Sanctis.

Prima di accedere al form on line SCARICA, COMPILA e FIRMA IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE del soggetto al prelievo dello studente da scuola

Dopo avere avuto accesso al form bisogna:

1. Inserire i dati identificativi del padre (o esercente la potestà genitoriale)

2. Inserire i dati identificativi della madre (o esercente la potestà genitoriale)

3. Inserire i dati della persona autorizzata al prelievo dello studente

4. Allegare una copia fotografica o una scansione del modulo di autorizzazione compilato e firmato da entrambi i genitori (o esercenti la patria potestà)

5. Allegare la copia fotografia o una scansione del documento identificativo della persona autorizzata al prelievo dello studente

Inviare quindi il form così compilato alla scuola che provvederà ad inserire il nominativo ed il documento della persona autorizzata nel database della scuola dei soggetti autorizzati al prelievo degli studenti.

ATTENZIONE

IN MANCANZA DI REGISTRAZIONE PREVENTIVA DEI SOGGETTI AUTORIZZATI AL PRELIEVO IN NESSUN CASO LO STUDENTE POTRA' USCIRE DA SCUOLA PRIMA DELLA FINE DELLE LEZIONI SE NON PRELEVATO DIRETTAMENTE DAI GENITORI (o esercenti la potestà genitoriale), NÈ DIETRO PRESENTAZIONE DI DOCUMENTI DI IDENTITÀ' NE' ATTRAVERSO RICHIESTE TELEFONICHE O A MEZZO EMAIL DA PARTE DEI GENITORI NÈ IN ALTRI MODI.

SCARICA IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE

ACCEDI AL FORM DI CONSEGNA DOCUMENTAZIONE